Un’esperienza unica

Colpi di scena/Ricordi

Un viaggio a bordo dell’Orient Express La Dolce Vita regala momenti indimenticabili.

Preparatevi a un ballo inaspettato, a divertenti colpi di scena, racconti fantastici e storie da Mille e una notte.

Concierge personale

L’incredibile viaggio sull’Orient Express La Dolce Vita inizia con una misteriosa mail che segue  il momento della vostra prenotazione. Riceverete una busta virtuale sigillata in ceralacca con un invito a contattare il vostro Concierge personale. È lui a preparare e personalizzare il vostro viaggio: man mano che si avvicina il giorno della partenza, raccoglie tutte le preferenze dei viaggiatori e offre i suoi consigli più preziosi. 

Il ballo Orient Express La Dolce Vita

In attesa della partenza, il nostro personale vi accompagnerà nel Salone Orient Express La Dolce Vita, dove prendono forma balli misteriosi e dove potrai ammirare affascinanti oggetti da viaggio mentre nell’aria si diffondono melodie esotiche di chitarra. Al buffet, dolci tradizionali accompagnati da drinks e bollicine. L’equipaggio vi attenderà al binario qualche minuto prima della partenza per una parata d’onore.

Il salone dei giochi

La Carrozza Bar è un luogo alla moda dove la musica dal vivo e la possibilità di acquistare oggetti da viaggio creano la cornice perfetta per lunghe chiacchiere davanti a un drink o uno spuntino. Anche gli amanti dei giochi da tavolo si ritrovano in questo salone, dove tra una mossa di scacchi e una partita a carte ci si sfida nell’arte della competizione.

La Grande Trasformazione

Colpo di scena a bordo dell’Orient Express La Dolce Vita. All’imbrunire gli altoparlanti annunciano la “Grande Trasformazione” e l’atmosfera magicamente cambia. Le luci si fanno soffuse e gli arredi cambiano aspetto. Nel Salone e nei corridoi un’intrigante coreografia prende forma. Il pianista intona un nuovo repertorio. Gli uomini dell’equipaggio indossano il papillon mentre le donne si annodano al collo un foulard di seta. Nella Carrozza Bar il sommelier, come un alchimista, prepara ricercati cocktail e abbinate degustazioni. 

La Gran Soirée

È il momento de La Gran Soirée, l'evento clou dell'Orient Express La Dolce Vita. Nelle Cabine, il personale offre consigli di stile a chiunque lo desideri. Una lettera scritta a mano vi invita a raggiungere il Ristorante per l'inizio della serata. Tutto comincia con una storia, quella dell'incontro tra Oriente e Occidente, raccontata durante la cena attraverso favole e leggende. Tra un piatto e l'altro, un cantastorie passa tra i tavoli svelando segreti e misteri del mondo...

Diario di viaggio

Poiché la vita è fatta di ricordi, l’Orient express ha creato il suo Diario di Viaggio con spazi dedicati al racconto delle avventure vissute a bordo e in cui è possibile inserire foto, cartoline e i menu degustati durante il percorso. Ogni Diario di Viaggio è dotato di un codice QR attivabile dopo il viaggio che consente di accedere al programma “ALL – Accor Live Limitless” e a contenuti riguardanti il proprio itinerario, la playlist di viaggio, le ricette e molto altro. Il Diario di Viaggio permette inoltre di usufruire di offerte speciali su prevendite, eventi privati e future prenotazioni per i nostri treni e alberghi.

La Cerimonia dei Saluti

Gli altoparlanti annunciano l’orario di arrivo. Gli addetti ai bagagli si affaccendano tra le carrozze e un fotografo cattura gli ultimi scatti a bordo dell’Orient Express La Dolce Vita. L’evento finale del viaggio, la cerimonia dei saluti, accompagna i passeggeri in una calorosa e spettacolare parata d’onore allietata da una musica festosa. Un arrivederci allo Stewart, che vi consegna una lettera scritta a mano da aprire quando vorrete.