FAQ

TARIFFE E PRENOTAZIONI
Cosa è incluso nell’offerta La Dolce Vita Orient Express ?

L’offerta La Dolce Vita Orient Express include la sistemazione nella suite o nella cabina scelta, i pasti a bordo, le bevande (vini e alcolici, acqua minerale, bibite analcoliche, tè e caffè), l’intrattenimento a bordo, le escursioni fuori bordo e tutte le tasse applicabili.

È previsto un supplemento per alcuni vini e liquori pregiati e particolari piatti à la carte. Si prega di notare che i prezzi non includono l’assicurazione, le mance e gli oggetti di viaggio venduti a bordo.

Ho bisogno di un’assicurazione?

Consigliamo vivamente di stipulare un’assicurazione di viaggio prima di partire. Orient Express propone una polizza dedicata ed è a disposizione per fornirvi ulteriori informazioni in merito.

Ci sono cabine comunicanti?

Le nostre cabine non sono comunicanti. Tutte le cabine e le suite (matrimoniali odoppie) possono ospitare fino a 2 passeggeri. La Suite Dolce Vita può ospitare un terzo passaggero di età inferiore ai 2 anni. Se si desidera una sistemazione speciale della cabina o si desidera prenotare un’intera carrozza, la richiesta può essere gestita tramite il Concierge Desk.

Quanto dura il mio viaggio?

Un viaggio a bordo della Dolce Vita Orient Express dura in genere 1 notte e 2 giorni o 2 notti e 3 giorni nel territorio italiano, sono previsti pernottamenti più lunghi lungo le tratte internazionali.

Sono previsti sconti di gruppo?

Per gruppi superiori a 12 persone é possibile richiedere un preventivo personalizzato.

SALUTE E ACCESSIBILITÀ
Dove posso trovare ulteriori informazioni sulle normative COVID-19 per i Paesi che attraverserò in viaggio?

I dettagli sulle normative relative alla salute pubblica esulano dalle competenze della Dolce Vita Orient Express. È necessario consultare i siti web dell’ambasciata di riferimento per informazioni aggiornate e affidabili.

Sul treno possono viaggiare persone con limitazioni motorie?

A bordo c’è una suite appositamente progettata per le persone con limitazioni motorie. La Suite è posizionata in prossimità delle aree comuni per facilitare l’accesso dei passeggeri in sedia a rotelle. È bene tenere a mente che lo spazio nei corridoi sul resto del treno è limitato (la dimensione del corridoio è 61 cm di larghezza).

IMBARCO E SBARCO
Quali documenti sono necessari per l'imbarco?

Per salire a bordo della Dolce Vita Orient Express è necessario esibire: un documento di identità, la conferma di prenotazione (stampata o e-mail) e i visti validi necessari in base alla nazionalità del passeggero.

Quali sono i requisiti di visti e passaporti?

Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi a partire dalla data di arrivo. Per informazioni aggiornate è necessario rivolgersi a un’agenzia governativa nazionale. Vi consigliamo di prevedere tempo sufficiente ai check-in point, ovvero 2 ore prima e 5 ore dopo il viaggio a bordo della Dolce Vita Orient Express. In caso di ritardi i passeggeri dovranno inoltre fornire un recapito telefonico prima dell’imbarco.

Da dove parte il treno?

La stazione di partenza è riportata nella conferma di prenotazione.

Vengono organizzati dei trasferimenti prima e dopo il viaggio in treno?

Il nostro Concierge Desk può organizzare dei trasferimenti per la stazione di partenza o da quella di arrivo. Anche il nostro personale può predisporli a bordo, su richiesta. Ricordiamo che questi servizi sono a pagamento.

Dove posso soggiornare prima e dopo il viaggio sul treno La Dolce Vita Orient Express ?

Per effettuare le prenotazioni, contattare il nostro Concierge Desk o direttamente gli hotel.

A che ora posso imbarcarmi il primo giorno di viaggio?

La partenza mattutina è prevista a partire dalle ore 11.00, quella pomeridiana dalle ore 17.00. Il check-in apre 3 ore prima dell’orario di partenza.

SOGGIORNO A BORDO
Sono ammessi bambini a bordo?

• I minori di anni diciotto (18) possono viaggiare esclusivamente sotto la
responsabilità di un accompagnatore adulto in possesso di un documento di identificazione personale, come pure di qualsiasi documento necessario per attraversare le frontiere. Gli accompagnatori adulti che non siano i genitori del minore devono disporre dell’autorizzazione dei genitori del minore in conformità con le normative vigenti.

• I bambini di età inferiore ai due anni al momento del viaggio possono soggiornare unicamente in una cabina Suite (e/o classe superiore) e viaggiano gratuitamente.

• I minori di anni sedici (16) devono essere accompagnati da un adulto nella stessa cabina.

Sono ammessi animali a bordo?

Purtroppo, a causa dello spazio limitato nelle carrozze e delle fermate poco frequenti, non sono ammessi animali a bordo.

Qual è l'abbigliamento più indicato a bordo della Dolce Vita Orient Express ?

Sulla Dolce Vita Orient Express l’eleganza non è mai troppa! Per le escursioni diurne, consigliamo un abbigliamento comodo e informale. A bordo, durante il giorno, consigliamo un abbigliamento adeguato alla situazione. Per le cene a bordo o per gli eventi serali fuori bordo, molti ospiti indossano i loro abiti più eleganti per l’occasione. Si consiglia pertanto di indossare un abbigliamento formale. Si prega di notare che le infradito sono vietate a bordo.

Che valigie dovrei portare?

Raccomandiamo di viaggiare con 1 bagaglio da depositare e 1 bagaglio a mano. Importante: il bagaglio registrato al check-in non sarà accessibile durante il viaggio.

Ogni cabina è dotata di cassaforte. I vani portabagagli della cabina Deluxe misurano 100x18x32 cm* e 55x28x40 cm. Il vano della Suite misura 125x38x32 cm.

Quali articoli da toilette sono disponibili in cabina?

La cabina è dotata di biancheria da bagno raffinata, prodotti di igiene e bellezza di lusso, asciugacapelli di alta qualità, comode pantofole e morbidi accappatoi.

La Dolce Vita è in grado di soddisfare particolari richieste alimentari?

Certamente: qualsiasi richiesta dovrà essere formulata nei dettagli al momento della prenotazione. In assenza di richieste specifiche anticipate, lo Chef farà del suo meglio per offrire delle alternative con gli ingredienti disponibili a bordo. Si prega di notare che non verranno preparati pasti che richiedono una stretta osservanza religiosa.

Posso confermare le prenotazioni per la cena in anticipo?

Le prenotazioni per la cena saranno effettuate a bordo con il nostro personale, secondo più fasce orarie. Le preferenze relative alla fascia oraria possono essere espresse in anticipo, ma unicamente come richiesta.

Le prenotazioni saranno confermate una volta a bordo ed è possibile che venga richiesto di condividere il tavolo con altri passeggeri. Per richieste particolari, contattare il nostro Concierge Desk.

Viaggio da solo/a: riuscirò a integrarmi con gli altri ospiti?

La carrozza bar e la carrozza ristorante sono spazi conviviali che favoriscono gli incontri. È possibile concordare i posti a sedere con altri ospiti che desiderano fare nuove conoscenze. Per richieste particolari, contattare il nostro Concierge Desk.

È disponibile il Wi-Fi a bordo?

Il Wi-Fi è disponibile ovunque a bordo del treno. Tuttavia, i telefoni e i dispositivi elettronici possono essere usati soltanto nelle cabine e ci sono restrizioni allo streaming video tramite Wi-Fi.

Il treno è dotato di aria condizionata?

La Dolce Vita Orient Express è dotato di un sistema di aria condizionata centralizzata, che è possibile controllare individualmente nella propria cabina. Se necessario, è possibile aprire o chiudere le bocchette di ventilazione nelle cabine.

Sono presenti prese elettriche nelle cabine?

Sì, tutte le cabine e le aree comuni sono dotate di prese elettriche (220 V). La presa è di tipo multistandard, ma sono disponibili adattatori (quantità limitate) per ogni evenienza.

È disponibile un servizio di lavanderia a bordo?

Purtroppo non sono disponibili servizi di lavanderia o ferri da stiro a bordo.

Posso fumare a bordo del treno La Dolce Vita Orient Express ?

La normativa italiana vieta ai passeggeri di fumare a bordo; il divieto include anche le sigarette elettroniche. Inoltre le normative internazionali vietano di fumare al binario quando il treno è fermo. È possibile fumare durante le escursioni, se la legge e il luogo lo consentono.

A partire da quale età è possibile consumare bevande alcoliche a bordo?

Ai sensi della legge italiana, il consumo di bevande alcoliche è consentito a partire dai 18 anni.

Come vengono gestite le spese a bordo?

Tutti gli extra ordinati a bordo vengono addebitati in cabina. I pagamenti vengono effettuati al check-out, al bar o al ristorante.

Di che valuta ho bisogno a bordo del treno La Dolce Vita Orient Express?

I prezzi sono espressi in euro e i tassi di cambio sono esposti al bar. È possibile pagare in contanti in euro o con carta di credito. I nostri POS mobili accettano la maggior parte delle carte di credito. Non si accettano assegni.

C'è una boutique a bordo?

La nostra boutique, La Cartoleria, è situata nel Salone La Dolce Vita Orient Express. Il catalogo è consultabile dal tablet, con la possibilità di ordinare direttamente tramite lo Steward.

Dovrò lasciare una mancia al personale della Dolce Vita Orient Express?

Le mance sono a discrezione dei passeggeri.

SOSTE ED ESCURSIONI
Qual è l'abbigliamento più indicato per le escursioni e le attività fuori bordo?

Per le escursioni diurne, consigliamo un abbigliamento comodo e informale, incluse calzature adeguate. Prima e durante il viaggio verranno dati consigli basati sulle condizioni atmosferiche.

Qual è il grado di difficoltà delle escursioni?

Le escursioni sono accessibili a tutti. In caso di dubbi sulla fattibilità di un’escursione, contattate il nostro Concierge Desk.

Posso prenotare altre escursioni oltre a quelle previste?

Sì, è possibile richiedere i servizi non riportati nel programma, che saranno soggetti a un supplemento.

Prenota Any doubt? Contact us
Torna all’inizio