Sono inclusi: trasferimento di andata per la stazione di partenza, sistemazione nella suite o nella cabina scelta, i pasti come da programma, le bevande (vini e alcolici, acqua minerale, bibite analcoliche, tè e caffè), l’intrattenimento a bordo. A disposizione degli ospiti, esperienze offboard ad un costo aggiuntivo.
È previsto un supplemento per alcuni vini e liquori pregiati e piatti à la carte.
L’assicurazione personale e le mance non sono inclusi nella tariffa di prenotazione.
Consigliamo vivamente di stipulare un’assicurazione di viaggio personale prima di partire.
Le nostre cabine non sono comunicanti. Tutte le cabine e le suite (matrimoniali o doppie) possono ospitare fino a 2 passeggeri.
Se si desidera una sistemazione speciale o prenotare un’intero vagone, la richiesta può essere gestita tramite il Concierge Desk.
Un viaggio a bordo de La Dolce Vita Orient Express dura 1 notte e 2 giorni oppure 2 notti e 3 giorni.
A disposizione degli ospiti, 8 itinerari che vanno dal nord al sud Italia.
Per richieste di gruppo superiori alle 8 cabine è possibile richiedere un preventivo personalizzato. La richiesta può essere inviata per email a [email protected]
A bordo del treno c’è una suite appositamente progettata per le persone con limitazioni motorie. La Suite è posizionata in prossimità delle aree comuni per facilitare l’accesso dei passeggeri in sedia a rotelle.
Lo spazio nei corridoi sul resto del treno è limitato (la dimensione del corridoio è 61 cm di larghezza).
Per salire a bordo de La Dolce Vita Orient Express è necessario esibire un documento di identità, la conferma di prenotazione (stampata o via e-mail) e i visti validi e necessari in base alla nazionalità del passeggero.
Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi. Per informazioni aggiornate è necessario rivolgersi a un’agenzia governativa nazionale. Vi consigliamo di prevedere tempo sufficiente ai check-in point, ovvero 2 ore prima della partenza e 5 ore dopo l’arrivo alla destinazione finale. I passeggeri dovranno inoltre fornire un recapito telefonico per essere informati di eventuali ritardi.
La stazione di partenza è riportata nella conferma di prenotazione. Il Local Reservation Center è a disposizione per fornire qualunque informazione aggiuntiva.
Il nostro servizio di concierge è a disposizione per organizzare i trasferimenti verso la stazione di partenza o dalla stazione di arrivo. Il train manager di bordo potrà inoltre organizzare i trasferimenti su richiesta durante il viaggio.
Il trasferimento di andata per la stazione di partenza è incluso nella prenotazione.
Siamo lieti di offrirvi un soggiorno su misura nei nostri hotel Orient Express La Minerva, nel cuore di Roma con vista sul Pantheon, oppure Orient Express Venice, situato nello storico sestiere di Cannaregio (apertura prevista per la primavera 2026).
Per ricevere assistenza personalizzata, vi invitiamo a contattare il nostro Ufficio Prenotazioni:
Roma: [email protected] | Tel: +39 06 9974 8181
Venezia: [email protected] | Tel: +39 041 885 8004
Vi preghiamo di menzionare che siete ospiti de La Dolce Vita Orient Express al momento della prenotazione.
Le partenze di mattina sono previste intorno alle 11:00, mentre quelle del pomeriggio intorno alle 17:00.
Vi preghiamo di notare che tutti gli orari sono soggetti a variazioni dovute a circostanze indipendenti dalla nostra volontà (come condizioni meteorologiche o normative locali) e possono variare in base all’itinerario.
Il check-in apre tre ore prima dell’orario di partenza. Raccomandiamo vivamente di arrivare almeno un giorno prima della partenza, per garantire un inizio di viaggio sereno e senza stress.
Il nostro team sarà lieto di assistervi nell’organizzazione di un soggiorno esclusivo presso i nostri hotel — Orient Express La Minerva a Roma o Orient Express Venice a Venezia
Le persone di età inferiore a dodici (12) anni al momento del trasporto non sono ammesse a bordo in nessun caso.
I minori di età inferiore ai diciotto (18) anni possono viaggiare solo sotto la responsabilità di un adulto accompagnatore, munito di un documento di identità personale e di ogni documento necessario richiesto per viaggi all’estero.
Se l’accompagnatore è un adulto diverso dal rappresentante legale del minore, dovrà essere in possesso di un’autorizzazione rilasciata dai rappresentanti legali del minore, in conformità con le leggi applicabili.
I minori di età inferiore ai sedici (16) anni devono essere accompagnati da un adulto all’interno della propria cabina
Purtroppo, a causa dello spazio limitato nelle carrozze e delle fermate poco frequenti, non sono ammessi animali a bordo.
A bordo del treno è consigliato un abbigliamento elegante ma informale. Per le escursioni offboard, consigliamo un abbigliamento casual e comodo.
Raccomandiamo di viaggiare con un solo bagaglio a mano. I bagagli aggiuntivi registrati al momento del check-in saranno custoditi presso la stazione di partenza e riconsegnati alla stazione di arrivo.
Ogni cabina è dotata di cassaforte.
I vani portabagagli della cabina Deluxe misurano 100x18x32 cm* e 55x28x40 cm.
Il vano della Suite misura 125x38x32 cm.
La cabina è dotata di asciugamani e accappatoi, pantofole, prodotti di igiene personale e di bellezza, asciugacapelli di alta qualità.
Certamente: qualsiasi richiesta dovrà essere formulata nei dettagli al momento della prenotazione. In assenza di richieste specifiche anticipate, lo Chef farà del suo meglio per offrire le migliori alternative con gli ingredienti disponibili a bordo.
Le prenotazioni per la cena saranno effettuate a bordo con il nostro personale, secondo due fasce orarie. Le preferenze relative alla fascia oraria possono essere espresse in anticipo.
Le prenotazioni saranno confermate una volta a bordo. E’ possibile che venga richiesto di condividere il tavolo con altri passeggeri.
Per richieste particolari, contattare il nostro Concierge Desk.
La Carrozza Bar e la Carrozza Ristorante sono spazi conviviali che favoriscono gli incontri e l’interazione.
Il Wi-Fi è disponibile ovunque a bordo del treno. Tuttavia, i telefoni e i dispositivi elettronici possono essere usati soltanto nelle cabine e potrebbero esserci restrizioni tecniche relative allo streaming video tramite Wi-Fi.
La Dolce Vita Orient Express è dotato di un sistema di aria condizionata centralizzata, che è possibile controllare individualmente nella propria cabina.
Se necessario, è possibile aprire o chiudere le bocchette di ventilazione nelle cabine.
Sì, tutte le cabine e le aree comuni sono dotate di prese elettriche (220 V). La presa è di tipo multistandard, ma sono disponibili adattatori (quantità limitate) per ogni evenienza.
Purtroppo, per ragioni di spazio e di sicurezza, non sono disponibili servizi di lavanderia o ferri da stiro a bordo.
La normativa italiana vieta ai passeggeri di fumare a bordo. Il divieto include anche le sigarette elettroniche.
Ai sensi della legge italiana, il consumo di bevande alcoliche è consentito a partire dai 18 anni di età.
Tutti gli extra ordinati a bordo vengono addebitati in cabina. I pagamenti verrano effettuati al check-out, al bar o al ristorante.
I prezzi sono espressi in euro e i tassi di cambio sono esposti al bar. I nostri POS mobili accettano la maggior parte delle carte di credito. Non si accettano assegni.
In Italia le mance non sono obbligatorie e sono a discrezione dei passeggeri. Qualora desideriate esprimere il vostro apprezzamento per il servizio ricevuto a bordo, vi informiamo che è possibile farlo anche tramite pagamento elettronico.
Ogni gesto di riconoscenza sarà accolto con la massima discrezione e con sincera gratitudine da parte del nostro personale.
Per le escursioni diurne, consigliamo un abbigliamento comodo e informale, incluse calzature adeguate. Prima e durante il viaggio verranno dati consigli basati sulle condizioni atmosferiche.
Le escursioni sono accessibili a tutti.
In caso di dubbi sulla fattibilità di un’escursione, contattate il nostro Global Reservation Center.
Ad ogni fermata del treno, forniremo un trasferimento dalla stazione di arrivo al centro città. Potrete godervi il vostro tempo libero e tornare sul treno secondo l’orario previsto nel programma di viaggio.
A tutti i passeggeri è richiesto di scendere dal treno durante le fermate.