Budapest svelata: arte, vino e storia

L’esperienza inizia con un trasferimento privato dalla stazione ferroviaria, seguito da un percorso panoramico lungo viale Andrássy e davanti a Piazza degli Eroi, un’elegante introduzione ai luoghi più iconici di Budapest.
Il viaggio prosegue verso una raffinata villa privata, dove la porcellana non è semplicemente esposta, ma si rivela come una viva espressione di creatività. Qui il mistero luminoso del celebre smalto eosina di Zsolnay cattura la luce e ogni opera racconta una storia fatta di sperimentazione, visione e maestria. All’arrivo in villa, vi attende una visita guidata intima della collezione d’arte, arricchita da una degustazione di vini accuratamente selezionati e pensata in armonia con l’esperienza: accompagnati da un esperto locale, scoprirete i segreti di questa inconfondibile iridescenza, tracciando sottili parallelismi con i vini ungheresi, che come le creazioni di Vilmos Zsolnay riflettono il carattere della loro terra e la mano di chi li ha creati, alla ricerca costante dell’eccellenza attraverso l’innovazione.
Un trasferimento panoramico conduce poi a uno storico ristorante di alta cucina, dove viene servito un pranzo gourmet accompagnato da una selezione di vini ungheresi. L’esperienza si conclude con un piacevole giro della città, tra capolavori architettonici e punti panoramici suggestivi, prima del rientro privato alla stazione.
Questa esperienza privata vi invita a un dialogo intimo tra arte, artigianato e vino.
Prenota Any doubt? Contact us
Torna all’inizio