Palermo, Agrigento & Taormina: la Sicilia attraverso le sue leggende

Dai palazzi di Palermo ai tesori della Valle dei Templi, l’avventura siciliana culmina sull’Etna.

Il tuo itinerario

Andata e ritorno
3 giorni - 2 notti
Per prenotare

Giorno 1 - Da Palermo alla Valle dei Templi.

La Dolce Vita Palermo, Agrigento & Taormina: la Sicilia attraverso le sue leggende
Ore 11. Le porte dell'Orient Express La Dolce Vita si aprono alla stazione di Palermo Centrale. Salite a bordo di un treno leggendario, in tempo per un eccellente pranzo nella Carrozza Ristorante.
Ore 16:30. Scoprite la Valle dei Templi: in cima a una collina, ammirerete i templi dorici di Agrigento dedicati alle divinità greche. Un angolo di paradiso tra gli ulivi e i limoni che vi porterà nel cuore della storia del Mar Mediterraneo.
Ore 19:30. Celebrate le meraviglie di Agrigento con una cena squisita e tanta musica, il connubio ideale per una serata indimenticabile. Sogni d’oro.

Giorno 2 - Taormina e l'Etna.

La Dolce Vita Palermo, Agrigento & Taormina: la Sicilia attraverso le sue leggende
Ore 12:20. Dopo la colazione si parte alla scoperta dei tesori nascosti di Taormina. È l’ora della visita privata ai vari monumenti storici, tra cui lo spettacolare teatro greco del III secolo. Godetevi il panorama mozzafiato dal vigneto in cima all'Etna: da qui potrete ammirare il vulcano in tutta la sua maestosità, sorseggiando pregiati vini siciliani.
Ore 18:00. È tempo di salutare la bellissima Taormina e prepararsi all'evento speciale a bordo del treno: “Le Grand Soir”. L’appuntamento è alla Carrozza Ristorante per una cena gourmet, bicchieri di vino pregiato e musica. Sogni d’oro.

Giorno 3 - Ritorno a Palermo

La Dolce Vita Palermo, Agrigento & Taormina: la Sicilia attraverso le sue leggende
Ore 9. Orient Express La Dolce Vita arriva a Palermo. Scoprite il meglio della città, dagli antichi palazzi nobiliari alla fascinosa Cattedrale fino ai teatri storici.
Torna all’inizio