Roma, Venezia & Portofino: Un viaggio nella bellezza

Un viaggio leggendario alla scoperta delle meraviglie e dei segreti di Venezia.

Ma prima di ritornare alla Città Eterna, lasciatevi incantare dal fascino di Portofino, la località più amata della Riviera di Levante.

Il tuo itinerario

Andata e ritorno
3 giorni, 2 notti
Per prenotare

Giorno 1 - Da Roma a Venezia

La Dolce Vita Roma, Venezia & Portofino: Un viaggio nella bellezza
Ore 10:30. Appuntamento alla stazione di Roma Ostiense. Salite a bordo del leggendario Orient Express La Dolce Vita, innamoratevi degli arredi di Dimorestudio e godetevi un raffinato pranzo italiano nella Carrozza Ristorante, seguito da un tea time preparato a regola d’arte. Ogni istante è da assaporare.
Ore 18. L’Orient Express La Dolce Vita arriva alla stazione di Venezia Santa Lucia per farvi vivere l’esperienza esclusiva “Palazzi privati a Venezia”. In programma, visite private ai siti storici della Serenissima e un suggestivo giro in barca lungo i canali. Al calar della notte potrete vivere la magia di una visita a porte chiuse della maestosa Basilica di San Marco.
Ore 00. Allo scoccare della mezzanotte, il treno riparte alla volta di Portofino.

Giorno 2 - Tutto il fascino di Portofino

La Dolce Vita Roma, Venezia & Portofino: Un viaggio nella bellezza
Ore 9:30. Dopo la colazione, l'Orient Express La Dolce Vita fa tappa alla stazione di Santa Margherita Ligure. Segue il trasferimento a Portofino, l’incantevole borgo di pescatori dalle case color pastello e dall'atmosfera leggera. Il programma include l’aperitivo in uno dei caratteristici caffè affacciati sul golfo, seguito dal pranzo in un ristorante locale. Si ritorna a bordo dell'Orient Express per godere della vista del Golfo del Tigullio in tutto il suo splendore.
Ore 16:30. Arrivederci, Portofino! Il viaggio continua a bordo del treno: le note del pianoforte riecheggiano nella Carrozza Ristorante, mentre la serata si accende con cocktail e pregiati vini italiani. Sogni d’oro.

Giorno 3 - Tutte le strade portano a Roma

La Dolce Vita Roma, Venezia & Portofino: Un viaggio nella bellezza
Ore 08:30. La colazione è servita! È tempo di scattare le ultime foto mentre il treno attraversa la stazione di Roma San Pietro per poi terminare il viaggio a Roma Ostiense.
Torna all’inizio