Palermo, Maratea & Roma: Le meraviglie del Tirreno

Un viaggio lungo la costa tirrenica. Dalle meraviglie barocche di Palermo fino al mare ed alle spiagge spettacolari di Maratea.

Il tuo itinerario

Andata e ritorno
2 giorni - 1 notte
Per prenotare

Giorno 1 - Da Palermo ai gioielli nascosti di Messina.

La Dolce Vita Palermo, Maratea & Roma: Le meraviglie del Tirreno
Ore 11:30. Imbarco alla Stazione di Palermo Centrale. Si parte alla scoperta della Sicilia lungo la costa, accompagnati da un eccellente pranzo nella Carrozza Ristorante con il meglio dell’enogastronomia nazionale.
Ore 16. Arrivo a Messina. “Tea time” in cabina e traversata in traghetto verso la Calabria.
Ore 17:30. Arrivo a Villa San Giovanni. Una cena regale vi aspetta nella Carrozza Ristorante: è arrivato il momento dell’evento “Le Grand Soir”.

Giorno 2 - Maratea: la perla del Tirreno.

La Dolce Vita Palermo, Maratea & Roma: Le meraviglie del Tirreno
Ore 08:30. Dopo la colazione in cabina, il treno arriverà alla stazione di Maratea per l’esperienza "Le meraviglie del Tirreno". Scoprite questa città sul mare e le sue 44 chiese, ammirate la statua del Cristo Redentore (la seconda al mondo per dimensioni!) e godetevi un drink all'Hotel Santavenere, tra i locali più rinomati della zona. La magia continua a bordo di un gozzo tradizionale, alla scoperta delle grotte e cale più segrete di Maratea o con una pausa rilassante in piscina o nella spiaggia privata dell’hotel.
Ore 13. Arrivederci, Maratea! Si torna sul treno per un pranzo nella Carrozza Ristorante, mentre meravigliosi paesaggi asfilano fuori dal finestrino.
Ore 17:30. Orient Express La Dolce Vita fa rientro a Roma: benvenuti nella Città Eterna.
Torna all’inizio